0975-862025 comune.casalbuono@asmepec.it

Un cordialissimo saluto da parte mia e dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare, a tutte le persone che giungono nel nostro Comune, attraverso questo nuovo strumento che abbiamo creato.


Casalbuono, è un piccolo centro, collocato a sud di una vasta area che abbraccia la Provincia di Salerno, ed è un paese ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di piatti tipici ma soprattutto di straordinari paesaggi che incantano gli amatori della montagna e del vivere bene.
Questo mezzo virtuale che abbiamo tanto desiderato, è stato inserito tra i punti del nostro “programma amministrativo” e ci offre la possibilità, tra l’altro, di avere un forte ed immediato contatto con i nostri conterranei, che per vari motivi sono in giro per l’Italia, per l’Europa e per il mondo, e che nutrono per la propria terra un sempre più avvolgente caloroso affetto.
Il nostro maggiore auspicio è quello di dare vita ad una solida base sociale, che sia capace di far dialogare e quindi confrontare tutte le componenti e le organizzazioni presenti sul nostro territorio, mediante una partecipazione democratica delle scelte dando ad esse massima trasparenza e pubblicità.
Attraverso le pagine che troverete sul nostro sito web, potrete viaggiare nei nostri luoghi, conoscere, informarvi e scriverci per soddisfare le vostre curiosità o se ve ne siano le vostre esigenze.
Siamo consapevoli che per vincere la sfida del futuro dei prossimi anni, che i processi di internazionalizzazione ci pongono in modo energico, abbiamo bisogno dell’aiuto e delle riflessioni della vostra intelligenza e della vostra sensibilità.
Siamo certi, ancora, che questo nuovo percorso ci porterà ad incontrarci spesso, e pertanto vi rinnovo il mio benvenuto, nella speranza di incontrarvi presto di persona, quali visitatori della nostra città.

Attilio ROMANO
Sindaco di Casalbuono (SA)